Diploma Liceo Linguistico
Recupero Anni Scolastici e Diploma Liceo Linguistico a Cagliari, Sassari e Nuoro
Cosa si impara?
- conoscere tre lingue straniere ad un livello intermedio (due lingue al livello B2 ed una a livello B1 del QCER -Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue)
- comunicare in tre lingue in situazioni differenti
- passare con facilità da una lingua all'altra
- studiare alcuni argomenti in una lingua diversa dall'italiano
- conoscere la cultura, la storia e le tradizioni dei paesi di cui si studia la lingua attraverso le opere letterarie, audiovisive ed estetiche
- sapersi rapportare con la cultura e le conoscenze delle civiltà straniere grazie ai contatti con queste e attraverso esperienze di studio all'esteroCosa si studia?
- Lingua e letteratura Italiana
- Lingua inglese
- Seconda lingua straniera
- Terza lingua straniera
- Latino
- Storia
- Matematica
- Scienze integrate (Scienze naturali)
- Scienze integrate (Fisica)
- Scienze integrate (Chimica)
- FilosofiaSbocchi di lavoro e studio
Al termine di questo percorso il/la Diplomato/a avrà accesso a tutti i percorsi universitari, potrà proseguire gli studi nei corsi IFTS, ITS, nei corsi di Formazione Professionale post diploma. Potrà inoltre inserirsi nel mondo del lavoro e partecipare ai concorsi pubblici. Chi ha competenze linguistiche ha, inoltre, una marcia in più in qualsiasi lavoro. Conoscere e utilizzare una lingua straniera avvalora il proprio Curriculum Vitae, soprattutto in settori come il commercio, la finanza, il turismo, il marketing. Si può trovare lavoro anche nell’ambito del commercio internazionale, sia come responsabile dei rapporti con la clientela, sia come semplice traduttore o interprete.
VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO?
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Condividi questa scheda