Certificazioni Linguistiche Inglese Cagliari Sassari Nuoro

Certificazioni Linguistiche Inglese Cagliari, Sassari e Nuoro

Vuoi ottenere una certificazione linguistica d’inglese a Cagliari, Sassari e Nuoro? Il Centro Scuole Minerva può aiutarti con le Certificazioni Linguistiche Inglese Gatehouse IESOL.

Certificazioni Linguistiche
inglese Cagliari

Il Centro Scuole Minerva è un centro d’esame Gatehouse Awards . Presso il nostro Centro di Preparazione è possibile sostenere gli esami per ottenere le Certificazioni della lingua inglese Gatehouse Classic IESOL.

Gatehouse Awards è un ente Certificatore della lingua inglese, riconosciuto dall’Office of Qualifications and Examinations Regulation, England (Qfqual) e da altri importanti organismi di certificazione in tutto il mondo.

La certificazione Gatehouse Classic IESOL è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ed è conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR).

La Certificazione di Lingua inglese è oggi uno dei requisiti fondamentali per accedere nel mondo del lavoro. Conseguire una certificazione linguistica Gatehouse Classic Esol permette inoltre di acquisire crediti formativi ed attestazioni professionali utili ai fini del posizionamento nelle graduatorie docenti e nelle graduatorie dei concorsi pubblici (compresi i Concorsi Militari).

Certificazioni Linguistiche Inglese Gatehouse IESOL

L’esame Classic IESOL è pensato per tutti coloro che non sono madrelingua inglese ma desiderano ottenere una certificazione di inglese come seconda lingua (L2).

L’esame si suddivide in 4 parti: Speaking (produzione e interazione orale), Listening (comprensione della lingua parlata), Reading (comprensione del testo), Writing (Produzione scritta). Tutte le prove sono obbligatorie per conseguire la certificazione e sono state studiate per valutare le conoscenze dei candidati in contesti familiari e di routine che richiedono l’utilizzo della lingua inglese.

Se il candidato non dovesse superare in maniera positiva una o più delle 4 prove che compongono l’esame di certificazione, potrà sostenere nuovamente solo le abilità in cui è stato bocciato. Tutti i candidati che supereranno con esito positivo l’esame riceveranno un certificato corrispondente al livello per il quale hanno sostenuto la prova. Al momento dell’iscrizione infatti il candidato sceglierà il livello per il quale intende sostenere l’esame ( CEFR – A1, A2, B1, B2, C1 e C2).

 

VUOI RICEVERE MAGGIORI INFO?
CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA

    SCEGLI IL CENTRO*

    Acconsento al trattamento dei dati personali